menu Home - Chirurgia Estetica delle Labbra Dove riceviamo Costi dei filler e della chirurgia delle labbra Prenota un appuntamento
Chirurgia delle Labbra

Chirurgia estetica delle labbra

L’anatomia delle labbra riconosce una parte più proiettata che corrisponde al contorno e che normalmente deve offrire una idea di armonia e sex appeal che si trasforma in un disastro se eccessivamente pronunciato (le famigerate labbra a canotto).

La parte centrale invece corrispondente all’arco di Cupido da una idea di un piccolo cuore che è davvero bello in un bambino piccolo, piacevole in una ragazza giovane ma eccessivo in un adulto. Le lateralità delle labbra invece sono in grado di dare una idea di persona sorridente ed allegra quando ben proporzionate e allungate, mentre offrono una immagine triste quando assottigliate e “cadenti”. Che dire infine del volume, una buona proporzione volumetrica garantisce una idea di benessere e di “pienezza”, un volume modesto invece di precarietà ma un volume eccessivo è sempre indice di sproporzione e richiama lo sguardo non sempre benevolo di chi ci passa accanto. Essendoci quindi tanti differenti aspetti ed esigenze non sorprende come esistano differenti metodiche utili per rimodellare il labbro, aumentarne il volume, offrire una maggiore espressività ed armonia. Le tecniche chirurgiche utilizzabili sono numerose con un principio che le accomuna. Le cicatrici infatti devono essere interne e non visibili. Si può infatti operare il labbro senza lasciare alcuna traccia e senza determinare alcuna evidente cicatrice grazie al fatto che la mucosa nasconde benissimo traccia della chirurgia e che è possibile operare la maggior parte dei settori che si desidera trattare dall’interno.

Chirurgia Estetica delle Labbra · Dottor Fabio Massimo Abenavoli · Partita Iva 07598870587